Solari BisouBio, Filtri Fisici e Spalmabilità

I solari BisouBio rispettano la salute della pelle, annullano i danni dell’esposizione al sole consentendo allo stesso tempo una sicura abbronzatura.

Nei solari BisouBio il potere filtrante è dato esclusivamente dall’utilizzo di filtri fisici, l’ossido di zinco e il biossido di titanio, che riflettono fisicamente la radiazione solare. Gli schermi fisici, a differenza degli schermi chimici,  sono maggiormente tollerati dalla pelle e risultano essere non-allergizzanti.

Si tratta di solari di facile spalmabilità, dove la scia bianca è ridotta al minimo grazie ad una formulazione di altissima qualità e oli vegetali con fattore di protezione naturale.

La presenza di vitamina E e olio di carota garantiscono un forte potere anti ossidante, bloccando la cascata di eventi che determinano perdita di elasticità, di tonicità cutanea, invecchiamento precoce e formazione di rughe.

Utilizzare un buon solare è indispensabile ma non è sufficiente, bisogna infatti seguire una corretta cultura di esposizione al sole per ridurre al minimo scottature, eritema, edema e prevenire manifestazioni cancerogene.

E’ indispensabile:

  • Rinnovare l’applicazione della crema solare protettiva ogni 2/3 ore (dipende dal fattore di protezione scelto)
  • Evitare l’esposizione nelle ore centrali della giornata (12-16)
  • Rinnovare l’applicazione dopo il bagno

Qui trovate il post sugli ingredienti da evitare nei solari.

Qui il video dove vi spiego le caratteristiche dei solari BisouBio.

Buona visione😉

 

Luana