Diario di una neo mamma: il primo compleanno

Ancora una volta smetto per un momento di parlare di cosmetici, ingredienti e di BisouBio per raccontarvi di una festa.

Una festa fatta di tanti palloncini colorati, di avventure raccontate, di meringhe, biscotti di pasta di zucchero e tante allegre casette….questa era la festa che sognavo per il primo compleanno di Tommaso per augurargli di vivere grandi avventure e di non smettere mai di sognare.

Mi sono innamorata di Up dalla prima volta che l’ho guardato. Si tratta di un film dagli spunti meravigliosi, ricco di una fantasia che ha quasi dell’incredibile.

Non avete idea di quello di cui sto parlando? (Se non l’avete guardato, attenti perchè seguono SPOILER) racconta il sogno di due bambini Carl ed Ellie di diventare esploratori e raggiungere il Sud America e le cascate Paradiso, la dolcezza dell’amore tra due ragazzi che matura con l’avanzare dell’età, le difficoltà del quotidiano che portano i due protagonisti ormai marito e moglie ad accantonare il loro sogno, le difficoltà di una coppia che riesce a farsi forza nonostante tutto, la morte di Ellie e la fuga finale di Carl con migliaia di palloncini colorati che sollevano la casetta, su, in alto, verso le nuvole e i sogni.

Up è il mio film magico che ha il dono della leggerezza, della delicatezza e che può unire grandi e piccini. E’ per questo motivo che è stato il fil rouge della prima festa di compleanno del mio bimbo.

Grazie alla sfrenata fantasia di due amiche stupende il mio sogno è diventato realtà

Sto parlando delle mie amiche Alice e Annamaria, cliccando sui loro nomi potete vedere le loro bellissime pagine Facebook. Ultimissimo ringraziamento alla zia Ilaria per i segnaposto!

“E adesso mio piccolo ometto sollevati da terra e con una quantità enorme di palloncini colorati vola verso la tua avventura che si chiama vita”

Vi lascio alle foto!

Luana