Da quando sono diventata mamma ho riscoperto il meraviglioso mondo delle feste dei bambini e per bambini. Tommaso, il mio piccolo, ha solo 10 mesi ed è un bambino molto vivace, sempre sorridente e con tanta voglia di giocare; ama i bambini e i bambini amano lui e molto spesso ci capita di fare delle capatine alle feste di bambini un po’ più grandi di lui.
Nel mio immaginario si trattava di bambini angelici, gioiosi, luminosi, allegri, sorridenti e collaborativi…in realtà sono anche lamentosi, poco generosi con i propri giochi, irrequieti e molto poco silenziosi 😊
La bellezza dei bambini mi incanta e mi disarma proprio per questo.
Questo è il mio primo anno da mamma e fino a quando Tommaso non mi dirà con entusiasmo se preferirà vestirsi da minion piuttosto che da supercattivo Gru, a me e al suo papà spetta il compito di decidere.
La decisione è stata facile, c’è stata solo un po’ di indecisione iniziale tra un leoncino e un tigrotto e quest’ultimo, alla fine ha avuta la meglio.
In famiglia avremo anche un dolcissimo biscottino tutto da mordere di baci; per mio nipote Cristian mia sorella ha scelto un golosissimo ed originalissimo travestimento, consigliato per bambini che restano immobili nella carrozzina (ancora per poco 😁).
Grazie a queste due piccole meraviglie che sono entrate nelle nostre vite ho riscoperto la magia del carnevale e delle feste per bambini.
Luana