La prova costume è alle porte (non per mettervi ansia!) e oggi vorrei raccontarvi degli estratti vegetali, nello specifico di quelli utilizzati nel trattamento delle cellulite.
Gli estratti vegetali utilizzati nei cosmetici BisouBio contengono alti livelli di principi attivi, sono derivati di piante prive di sostanze inquinanti e coltivate con il metodo di agricoltura biologica per garantire una particolare attenzione sia al consumatore che all’ambiente. L’utilizzo di estratti vegetali biologici garantisce la totale assenza di prodotti chimici di sintesi, additivi chimici e impurezze derivanti da pesticidi o concimi sintetici.
Nel trattamento corpo anti cellulite io ho inserito questi:
- Estratto di Gingko biloba: ottimo sia prevenire la formazione di “grumi” favorendo la circolazione sanguigna, che per combattere gli accumuli adiposi favorendone lo scioglimento. Per una pelle visibilmente più liscia e tonica.
- Estratto di Centella asiatica: Agisce fortificando le pareti dei vasi sanguigni (nello specifico sul tessuto connettivo dei fibroblasti modulando la sintesi di collagene) evitando rilassamenti e cedimenti, ostacola la formazione di edemi sottocutanei , favorisce il microcircolo cutaneo e la permeabilità capillare. È un estratto dalle ottime proprietà defaticanti e rinfrescanti, per gambe più fresche e leggere.
- Estratto di Edera: Permette di combattere efficacemente la cellulite grazie a una forte funzione vasocostrittrice e alle spiccate proprietà drenanti e di stimolazione del microcircolo sanguigno. Grazie alle sue spiccate proprietà drenanti favorisce l’eliminazione dal nostro organismo dei liquidi in eccesso.
- Estratto di Ruscus: contiene principalmente saponine steroidiche, dette ruscogenine, che mostrano proprietà trofiche e protettive a livello dei vasi sanguigni e una spiccata azione tonificante sulle pareti dei vasi sanguigni con un miglioramento evidente della microcircolazione periferica. Ottimo estratto vegetale rassodante e tonificante, per una pelle elastica, giovane ed idratata.
Il mio consiglio, per aumentare l’efficacia e per ottenere risultati in minor tempo, è quello di di spendere sempre qualche minuto massaggiando il prodotto in modo circolare dal basso verso l’alto, in questo modo si favorisce l’attivazione del microcircolo cutaneo. Un’ultima cosa: siate costanti nell’applicazione!