Ingredienti: genziana, altea, camomilla e calendula

Qualche mese fa ho iniziato a formulare la mia prima linea di pulizia per il viso. Mi piaceva l’idea di creare una linea nuova con estratti vegetali non presenti sul mercato, con estratti vegetali delicati e al tempo stesso purificanti, una linea che andasse bene per tutti i tipi di pelle: dalla più giovane alla più matura. Il mio obiettivo era ricercare quel mix perfetto di estratti vegetali da poter essere soddisfacente per tutti i tipi di pelle con azione sia idratante che lenitiva e purificante… dopo mesi posso dire, con enorme soddisfazione, di esserci riuscita e la realtà ha superato le mie aspettative!

Nelle migliori Bio profumerie ed erboristerie sarà presente la nostra prima linea di detergenza viso con estratti puri di Genziana, Altea, Camomilla e Calendula! Non vedo davvero l’ora di farvela vedere e provare!
Intanto vorrei parlarvi delle piante officinali che ho scelto e delle loro caratteristiche:

Estratto vegetale di Genziana: ha una fortissima azione tonificante, favorisce il turn-over cellulare, ovvero la rigenerazione tissutale e stimola la produzione di collagene ed elastina. Tutte queste proprietà lo rendono un ottimo alleato per combattere i segni del tempo sulla pelle matura.

Estratto vegetale di Altea: ha un’azione idratante, emolliente, anti-arrossamento e lenitiva dovuta alla presenza di un complesso di polisaccaridi (mucillaggini) che riducono il processo fisiologico di perdita di acqua transepidermica (TEWL) e combattono la disidratazione della pelle.

Estratto vegetale di Calendula: contiene un enorme quantità di flavonoidi e allantoina e dona proprietà emollienti, riepitelizzanti, idratanti e lenitive.

Estratto vegetale di Camomilla: gli ingredienti principali contenuti nella camomilla sono i flavonoidi (astringenti e tonificanti cutanei) e il bisabololo con azione protettiva, riparativa, decongestionante e schiarente.

Siete curiosi di provare questo mix perfetto di estratti vegetali? Quali sono i prodotti che non possono mancare nella vostra routine di detersione viso?