Sono nata e cresciuta in città (la bellissima Reggio Emilia) e da 4 anni vivo in un paesino sulle montagne. Non vi nego che all’inizio c’è voluto un pochino di tempo per abituarmi alla tranquillità, alla calma e all’aria pulita. Tra i vantaggi di vivere fuori dai grandi centri c’è proprio la pochissima presenza di smog e aria inquinata, ovviamente la mia pelle ne ha subito trovato giovamento.
Tantissimi studi dimostrano che l’aria inquinata e lo smog provocano effetti indesiderati sulla nostra cute quali il colorito spento, la perdita di tono e la disidratazione.
Non disperate voi che vivete in città! Con questo post vi svelo i trucchi per avere un viso pulito e fresco anche nelle metropoli, lasciandosi alle spalle l’odiatissima “faccia da smog”!
Innanzitutto bisogna essere costanti con una corretta e giornaliera pulizia del viso, anche se non si fa uso di make-up, perché le polveri sottili si accumulano sul viso durante tutta la giornata. E’ importantissimo rimuovere ogni accumulo depositato nel derma per donare splendore e vitalità alla pelle del viso. Consiglio l’utilizzo del latte detergente, di un detergente non aggressivo e del tonico.
Tra qualche giorno in commercio troverete IL TRATTAMENTO DI PULIZIA DEL VISO BISOU BIO volete un piccolo spoiler? Strucca, Detergi e Tonifica con gli estratti vegetali puri di Genziana e Altea.
La detersione è indispensabile per purificare, idratare e lenire la pelle preparandola così alla successiva applicazione di un idratante in grado di fungere da barriera contro le aggressioni esterne.
Cosa succede se non pulite il viso quotidianamente?
Dovete pensare che lo strato più superficiale dell’ epidermide durante l’arco della giornata assorbe tutte le impurità ambientali, perdendo quindi vitalità e diminuendo la naturale ossigenazione di cui ha bisogno. Per non parlare della comparsa degli odiatissimi punti neri che possono portare alla formazione di veri e proprio foruncoli sulla vostra pelle del viso e quindi possibili irritazioni e arrossamenti.
Fidatevi che dedicare del tempo alla cura della vostra pelle non è tempo perso! Quindi svegliatevi 10 minuti prima e andate a dormire 10 minuti dopo per una pelle luminosa e splendente.
Fatemi sapere!
Luana