Il segreto per avere un trucco perfetto che duri tutto il giorno è avere sotto al trucco una pelle sempre pulita e idratata.
Lo ripeto in continuazione alle ragazze che mi chiedono consigli per avere una pelle priva di imperfezioni e luminosa:
Struccare, detergere e idratare il viso mattina e sera è la prima regola fondamentale
I passi per una corretta e quotidiana pulizia del viso sono: struccare, detergere, tonificare e idratare la pelle del viso. E’ indispensabile farlo in modo delicato, senza incorrere in alterazioni dello schermo di protezione cutanea fisiologico.
Il primo passaggio prevede l’utilizzo del latte struccante che è in grado di intrappolare le particelle di sporco ed eliminare trucco, smog e polveri dal viso.
Successivamente è indispensabile eliminare le impurità lasciate dal latte detergente e le particelle di sporco lavando il viso con un detergente delicato come il gel detergente delicato, rivitalizzante e purificante.
Vi è mai capitato di sentir tirare la pelle dopo aver lavato il viso?
La maggior parte dei saponi convenzionali oltre a rimuovere lo sporco, trascinano con sé anche il naturale strato della pelle che le dà idratazione, seccandola e favorendo la comparsa di rughe, macchie e rossori. Succede spesso che causano alterazione del normale pH della pelle, ovvero il suo grado di acidità, che per la pelle costituisce una vera e propria difesa.
Infine è necessario completare la pulizia del viso quotidiana con una lozione tonificante che aiuta a mantenere i livelli naturali di idratazione della pelle. Si tratta di un vero e proprio complemento di freschezza che non può mancare in una corretta beauty routine, è la fase finale di un trattamento perfetto di pulizia del viso che aiuta a tonificare la pelle, risvegliare l’incarnato e favorisce la tenuta del trucco durante tutta la giornata.
Il tonico senza alcool BisouBio è indicato per tutti i tipi di pelle dalla più giovane alla più matura. dona splendore e un comfort eccezionali, con azione lenitiva, rigenerante e rinfrescante. Non irrita ed è perfetto per le pelli sensibili.
Una volta a settimana è possibile accelerare il turn over cellulare, ovvero il riciclo delle cellule dell’epidermide, coccolando la pelle con uno scrub viso Home Made.
Aggiuni al gel detergente BisouBio dello zucchero di canna, massaggia il viso delicatamente per eliminare le cellule morte
Prima di applicare il fondotinta consiglio l’utilizzo del siero viso BisouBio come primer, aiuta ad ottenere un incarnato uniforme e luminoso. E’ una speciale emulsione funzionale composta da un mix di preziosi ingredienti, attivi e estratti vegetali, che agiscono su diversi fronti per preservare la bellezza della pelle, capace di ristabilire le condizioni ottimali per la pelle, ovvero l’equilibrio fisiologico ideale delle barriere protettive cutanee.
Si tratta di un siero viso in gel adatto e indicato per tutti i tipi di pelle dall’assorbimento immediato. In grado di ristabilire il perfetto equilibrio idrolipidico della pelle, anche quella più arida, rinforzando le membrane cellulari e ricompattando i tessuti, rendendo la pelle più liscia ed elastica.
A questo punto puoi procedere con l’applicazione del Make Up. La tua pelle sarà uniforme, luminosa e idratata.
Al prossimo post
Luana