Non dimenticarti
delle tue mani!

Sapete qual’è la parte del nostro corpo che svela con precisione l’età di un individuo? LE MANI.

La pelle delle mani è la più trascurata (di solito) dal punto di vista cosmetico. Le mani sono soggette ogni giorno all’azione di molteplici agenti esterni quali i fattori climatici come vento, freddo, raggi UV e chimici (detersivi e lavaggi frequenti). Le mani restano sempre scoperte, vengono lavate di frequente e, rispetto al viso, godono di minori attenzioni.

La pelle del dorso della mano è sottile ed elastica, con strato corneo minimo che con l’avanzare dell’età si assottiglia ulteriormente, lasciando trasparire tendini e vene e aumentando la visibilità della struttura ossea. Viceversa, il palmo delle mani è caratterizzato da epidermide compatta.

La crema mani deve essere non solo un prodotto funzionale per il dorso della mano ma anche gradevole sul palmo, quindi non untuoso e appiccicoso.

La problematica più frequente delle mani è la secchezza e i cosmetici ad esse dedicate devono essere idratanti e emollienti.

La crema mani BisouBio presenta un alta percentuale di agenti umettanti (come ad esempio la glicerina) che stabilizzano i livelli di idratazione cutanea, mentre l’attività emolliente è realizzata grazie alla presenza dei componenti lipidici di origine vegetale (ad esempio il burro di karitè e l’olio di Argan). La crema mani BisouBio è inoltre arricchita di ingredienti con attività riparativa e di rigenerazione cutanea come la vitamina E (o Tocoferolo).

Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza per le mani, di rapido assorbimento che lascia un delicatissimo effetto asciutto e setoso.

Preparati all’inverno con la crema mani BisouBio 😉.