Oggi vi parlo di 2 pregiatissimi oli che ho deciso di inserire nella maschera per capelli nutriente e rigenerante BisouBio: l’olio di cocco e l’olio di albicocca.
In generale gli oli vegetali hanno un ruolo molto importante nella protezione dei capelli perché, penetrando all’ interno della fibra capillare, ne riducono l’assorbimento di acqua e i capelli sono maggiormente disciplinati, compatti e robusti. Gli oli vegetali tendono a impermeabilizzare i capelli, riducendone il grado di umidità e rendendolo meno soggetto a rotture, fragilità e sviluppo di doppie punte.
Ricordate: più i capelli sono secchi, maggiore sarà la quantità di acqua assorbita e maggiore sarà la fragilità e la debolezza del capello stesso.
L’olio di cocco per la sua composizione chimica, ha un’alta affinità per le proteine contenute nei capelli (si lega al capello stesso), inoltre, a causa del suo basso peso molecolare, è in grado di penetrare efficacemente all’interno del capello rendendolo una materia prima ideale per la cura di capelli secchi, spenti e sfibrati.
Sapete che l’olio di cocco ha una spiccata azione antiossidante perché è una ricchissima fonte di tocoferolo (vitamina E)? Nella maschera per capelli BisouBio ho deciso di inserire l’olio di cocco puro e non raffinato per aumentarne i benefici sui vostri capelli.
Così come l’olio di cocco anche l’olio di albicocca è ricco di antiossidanti e vitamine (in particolare la vitamina E e la vitamina A). È un olio a rapido assorbimento e molto leggero. E’ un olio che possiede una eccezionale azione protettiva rendendolo un valido schermo non solo contro i fattori climatici (eccessivo caldo o freddo), ma anche verso l’inquinamento, le “minacce batteriche” e lo smog.
Per tutti questi motivi sono convinta che la maschera per capelli BisouBio sia un vero trattamento di bellezza per i capelli! si tratta di un prodotto ideale per capelli secchi e sfibrati, efficace per chi soffre di forfora e con cute irritata, protettivo nei confronti dello smog e dell’inquinamento.
Provare per credere!
Luana